Castelluccio Inferiore
Paese ricco di storia, cultura, tradizioni; immerso nel verde della valle del Mercure e circondato da corsi d’acqua che lentamente scavano canyon, formando spettacolari panorami.
Castelluccio è senza dubbio in una posizione ideale per conoscere le innumerevoli bellezze che la zona offre da Maratea a Metaponto, senza tralasciare il Parco Nazionale del Pollino di cui fa parte, la vicina Calabria e l’attigua Campania.
Situato sulla SS19, unica via, prima della SA-RC, fra Centro e Sud (strada sorta sui percorsi di antiche vie consolari romane). Ha da sempre goduto di uno spirito aperto e commerciale, offrendo ai numerosi viandanti, l’occasione di poter riscoprire ad ogni passaggio il sapore unico dei SALUMI CASTELLUCCESI.
Il Territorio
I monti e i boschi millenari del versante lucano del Parco Nazionale del Pollino creano una naturale cornice al territorio di Castelluccio, che offre paesaggi e luoghi incontaminati, ricchi di storia e memorie, uniti ad un vasto patrimonio di sapori, profumi e colori che riportano alle antiche tradizioni contadine. La più rinomata tra esse è senza dubbio l’arte nella produzione dei salumi.
Sapori di Castelluccio - ASID s.r.l. C.da Pietrasasso 85040 Castelluccio Inferiore (PZ) Italia Tel/Fax (+39) 0973.662250 info@saporidicastelluccio.com
Powered by Rete Consulting